Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 14, 2012

William - Kate col Re della Malesia

Dopo Singapore, il Duca e la Duchessa di Cambridge sono a Kuala Lumpur, dove sono stati ospiti del Re della Malesia.

13 settembre 2012

Il Principe William, Duca di Cambridge, e Catherine, Duchessa di Cambridge, si trovano nel sudest asiatico per celebrare il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II.
Il tour comprende Singapore, Malesia, Isole di Salomone e Tuvalu.


Dopo essersi recato all'Hospis Malesia, elogiando il lavoro del centro, il principe William, duca di Cambridge, e Catherine, Duchessa di Cambridge, sono stati ospiti ad una cena ufficiale offerta dal Re della Malesia, Sultan Abdul Halim Shah Mu'adzam di Kedah, nel loro palazzo Istana Negara di Kuala Lumpur.

Alla cena sontuosa la Duchessa di Cambridge ha indossato un bellissimo abito da sera decorato con centinaia di ibisco - il fiore nazionale della Malesia.
In linea con il protocollo religioso Kate ha mantenuto le parti superiori delle braccia coperte e indossava un abito lungo.

La coppia reale britannica è stata invitata a firmare il libro dei visitatori prima di incontrare il Re e la Regina della Malesia.

Kate ha parlato con ammirazione del palazzo sontuoso, dicendo al primo ministro Najib Razak : "E' bello, i lampadari sono meravigliosi. E' incredibile."

Il Duca e la Duchessa hanno ricevuto doni, tra cui una spada malese tempestata d'oro per William e un paio di scarpe in pizzo nero, una scintillante borsa di diamante e un abito per Kate.

Nel secondo giorno della loro visita in Malaysia, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno visitato la moschea Assyakirin di Kuala Lumpur .

LINK
dailymail