Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 24, 2012

Re di Spagna incontra Bill Clinton

Sua Maestà il Re Juan Carlos I di Spagna ha incontrato l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton a New York.

23 settembre 2012

Il Re di Spagna è a New York per partecipare al Meeting 2012 della "Clinton Global Initiative", che si conclude il 25 settembre 2012.

VIDEO



Nell'incontro, che ha avuto luogo prima della inaugurazione ufficiale della Clinton Global Initiative, si è parlato in particolare della situazione in Spagna e nell'Unione europea, durante il quale l'ex presidente americano Bill Clinton ha detto che la Spagna, come l'Italia e il Portogallo, sono "abbastanza forte per andare avanti", e che spera che la Germania si impegni ad agire per conto dell'Unione europea.

Un altro tema sono state le elezioni presidenziali che si terranno negli Stati Uniti il 6 novembre.

Un portavoce della casa reale ha confermato che Juan Carlos terrà riunioni informali e private con altri leader a New York, mentre pranzerà con il re Abdullah di Giordania.

Sempre a New York il Re Juan Carlos I parteciperà anche al ricevimento offerto dal presidente degli Stati Uniti ai capi di Stato e di governo presenti alla "Clinton Global Initiative", prima di intraprendere il viaggio di ritorno in Spagna.


Altri reali saranno presenti a questo importante evento tra cui la Regina Rania Al Abdullah di Giordania , il Principe Alberto II di Monaco, la Principessa Mette-Marit di Norvegia, e la Principessa Ameerah Al-Taweel dell'Arabia Saudita.

LINK
Spain's King Juan Carlos meets with Bill Clinton