Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 06, 2012

Principe Hisahito compie 6 anni

Il principe del Giappone, Hisahito, nipote dell'imperatore Akihito e terzo in linea di successione al trono del crisantemo, oggi compie 6 anni.

6 settembre 2012

Il Piccolo Principe, figlio del principe Akishino, il secondo figlio di Akihito, e della principessa Kiko, si trova molto bene alla scuola materna, dove segue con attenzione gli insegnanti ed aiuta i bambini più piccoli.

Già dall'anno scorso Hisahito aveva dimostrato la sua passione per la natura e il suo interesse per i libri sugli insetti e pesci.
Secondo fonti della Casa Imperiale, citate da Kyodo, al principe Hisahito piace coltivare e raccogliere ortaggi, come pomodori e cetrioli, in un terreno della sua residenza.

Hisahito ha cominciato a mostrare interesse per il complesso apprendimento degli ideogrammi cinesi "kanji" usati nella scrittura giapponese.

Il Principe ereditario Naruhito e sua moglie, la principessa Masako, hanno una sola figlia, Aiko, 9, e prima della nascita di Hisahito il governo aveva sollevato la riforma della legge di successione della più antica monarchia del mondo, riservata ai maschi.

La nascita di Hisahito ha messo in attesa i piani di riforma della legge di successione al trono giapponese.

LINK
Prince Hisahito celebrates 6th birthday