Articoli in evidenza:

sabato, settembre 01, 2012

Haakon a Torino

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è stato ospite a Torino (Italia) presso l'Accademia Estiva delle Nazioni Unite".

29 agosto 2012

Il principe reale Haakon ha parlato sulla dignità e lo sviluppo del personale delle Nazioni Unite, all'interno di un corso di formazione presso l'Accademia estiva delle Nazioni Unite di Torino.

Ogni estate numerosi dipendenti delle Nazioni Unite di tutto il mondo si riuniscono per due settimane al corso estivo dell'Accademia delle Nazioni Unite di Torino.


Il principe Haakon è stato principalmente invitato a Torino in qualità di ambasciatore dell'UNDP.

Jafar Javan, vicedirettore del UNSSC (UN System Staff College), ha presentato lo speciale ospite con le parole : "Sostenere l'ONU è un affare di famiglia per la famiglia reale norvegese". 

La famiglia reale norvegese ha infatti sostenuto le Nazioni Unite per molti anni.
Nel 2003, il principe ereditario Haakon è stato nominato Ambasciatore di buona volontà per le Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP), concentrandosi sugli obiettivi di sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite e sugli sforzi per ridurre a metà la povertà nel mondo entro il 2015.

All'Accademia, il principe Haakon ha sottolineato la capacità delle Nazioni Unite di costruire una pace sostenibile attraverso la realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio entro il 2015, con particolare attenzione alla riduzione della povertà, alla crescita della popolazione, al clima e alle risorse naturali multiculturali.

Il principe ereditario Haakon era un membro attivo di Young Global Leaders (YGL), che opera sotto l'egida del World Economic Forum, dal suo inizio nel 2005 fino all'autunno del 2010.

Il principe è ambasciatore per l'UNDP dal 2003.

LINK kongehuset