Articoli in evidenza:

venerdì, agosto 03, 2012

Juan Carlos inciampa e cade

Caduta, senza conseguenze, del re di Spagna.


Juan Carlos non si era reso conto di uno scalino, ed è caduto all’ingresso della sede dello Stato Maggiore della Difesa, a Madrid.

Il re comunque, da vecchio combattente, si è rapidamente rialzato, senza alcuna conseguenza, ed è entrato nell’edificio del quartier generale dell’esercito.

Il video della caduta del Re in internet è diventato subito un tormentone.
VIDEO


Rientrato al Palazzo della Zarzuela, oggi il sovrano ha ricevuto nel pomeriggio il premier, Mario Monti, che si era recato a Madrid per incontrare il capo del governo, Mariano Rajoy e affrontare i temi della crisi economica nell’area euro.

Il giorno precedente alla caduta, Sua Maestà il Re, che era accompagnato da Sua Altezza Reale il Principe delle Asturie, aveva presieduto la seduta plenaria del Consiglio di Difesa Nazionale, alla presenza del primo ministro, Mariano Rajoy e di altri ministri.

Il Consiglio di Difesa Nazionale è un organo consultivo della difesa del Governo, dotato di una struttura di supporto permanente sotto il Ministero della Difesa, che su proposta del Primo Ministro, almeno una volta all'anno si riunisce per riferire a Sua Maestà il Re le sue operazioni.

LINK
casareal