Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 25, 2012

Elisabetta con Cameron, Major, Blair e Brown

Per il Giubileo di Diamante della Regina, la Queen Elisabetta e il Duca di Edimburgo hanno pranzato con il Primo Ministro David Cameron e gli altri ex primi Ministri Johan Major, Tony Blair e Gordon Brown al numero 10 di Downing Street.

24 luglio 2012

I politici passano, i sovrani rimangono nella storia!


Mancava solo la baronessa Thatcher, anche lei ex Primo Ministro vivente, la famosa "Signora di ferro" che per motivi di salute da tempo si è ritirata dalla vita pubblica.

David e Samantha Cameron hanno aspettato l'arrivo della regina Elisabetta e del principe Filippo davanti a numero 10 di Downing Street.
Il pranzo era composto da salmone, petto d'anatra arrosto con patate e verdure e zuppa inglese.

Durante i suoi 60 anni sul trono, Sua Maestà ha avuto 12 ministri: il premier britannico Winston Churchill, Anthony Eden, Harold Macmillan, Alec Douglas-Home, Harold Wilson, Edward Heath, James Callaghan, Margaret Thatcher, John Major, Tony Blair, Gordon Brown e David Cameron.

Solo Giorgio III ebbe più primi ministri durante il suo regno (14), mentre la Regina Vittoria ne ebbe due in meno (10).

La Regina Elisabetta si pensa sia entrata al numero 10 di Downing Street una mezza dozzina di volte, la prima volta nel 1955, su invito di Winston Churchill che celebrò il suo arrivo con una cena.

LINK
David Cameron hosts the Queen at Downing Street lunch