Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 20, 2012

Re e Regina di Svezia al Rio +20

Il Re e la Regina di Svezia si sono recati a Rio di Janeiro, in Brasile, per partecipare alla conferenza mondiale "Rio +20".

La Regina Silvia e il Re Carlo Gustavo di Svezia a Rio di Janeiro hanno partecipato alla Conferenza Mondiale delle Nazioni Unite per l'Ambiente e per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Re e la Regina poi visitato il padiglione svedese al Parque dos Atletas, dove il re ha tenuto un discorso di apertura.

Nel suo discorso , il re disse:
"La Svezia ha un impegno di lunga data per lo sviluppo sostenibile. Quarant'anni fa, nel 1972, i leader mondiali si erano riuniti a Stoccolma per la prima Conferenza delle Nazioni Unite sull'Ambiente... "


 "Speriamo che la Conferenza di Rio 20 si concentrerà sulle soluzioni e sulle vie da percorrere. Dobbiamo accettare la realtà come punto di partenza, ma siamo intelligenti e possiamo trasformare i problemi in opportunità. Credo che uno sviluppo socialmente e ambientalmente sostenibile sarà dal punto economico sempre più sostenibile." 

Il giorno seguente, la Regina Silvia ha tenuto un discorso su "I diritti dei bambini e i principi del business".


Al summit sullo sviluppo sostenibile di Rio de Janiero sono attesi oltre 100 leader, più di 190 governi coinvolti e 50mila partecipanti da società civile e imprese.

LINK
kungahuset