Articoli in evidenza:

sabato, maggio 26, 2012

Nuova banconota con Elisabetta II

Una nuova banconota con 4 immagini della regina Elisabetta II

23 MAGGIO 2012

The Royal Bank of Scotland festeggia i 60 anni di regno della regina Elisabetta II con l'emissione di 20 milioni di sterline con una banconota dal valore di 10 sterline, che riporta 4 immagini della regina dal 1940 al 21° secolo.


Alcuni numeri di serie della banconota sono stati donati a vari enti di beneficenza, tra cui il "Prince's Scottish Youth Business Trust", Oxfam, il National Museum of Scotland, Scottish Rugby Union, Scottish Golf Union e l'organizzazione di aiuto per bambini.
Un'asta di beneficenza delle banconote è prevista entro la fine dell'anno per raccogliere fondi per l'organizzazione di beneficenza che è stata creata per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina.

The Royal Bank of Scotland (RBS) è stata la prima banca ad emettere delle banconote recanti l'immagine del sovrano, a partire dalla sua fondazione nel 1727 durante il regno di Giorgio I.

The Royal Bank of Scotland aveva emesso un 5 sterline nel 2002 in occasione del suo 50° anno del regno della regina Elisabetta.

LINK
Queen's Diamond Jubilee commemorative note