Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 04, 2012

Alberto e Charlene in Portogallo

Il Principe Alberto II e la principessa di Monaco Charlene sono in Portogallo

4 Maggio 2012

Il 4 maggio 2012, le loro Altezze Serenissime il Principe Alberto II e la principessa Charlene di Monaco sono arrivati all'aeroporto Francisco Sá Carneiro con un jet privato, per una breve visita a Porto, Portogallo.

Dopo l'arrivo all'aeroporto Francisco Sá Carneiro, i principi di Monaco si sono recati a Vila Nova de Gaia, dove sono stati ricevuti dal cancelliere della Confraternità, George Sandeman.

Alberto di Monaco e Charlene sono arrivati a Porto, accompagnati da Pierre Casiraghi, figlio minore della principessa Caroline, per la cerimonia della Confraternita del Vino di Porto (Confraria do Vinho do Porto), che si svolge nel Palácio da Bolsa.

La Confraternita del Vino di Porto è una delle più importanti e storiche istituzioni nella promozione della cultura del vino.

Alberto di Monaco e l'ex nuotatrice olimpica riceveranno il grado di Candelario, il più alto grado rilasciato dalla Confraternita del Vino Porto, mentre il figlio di Carolina riceverà il grado di Infanção.

Il rango di Cancelário è dato ai capi di Stato che, per il loro prestigio personale o cariche di alto rango, danno dignità alla Confraria do Vinho do Porto.
La Confraternita del Vino Porto ha 44 Cancelários, tra i quali segnaliamo il re Juan Carlos di Spagna e il principe Filippo, e il presidente del Portogallo Anibal Cavaco Silva.

LINK
confrariavinhodoporto