Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 23, 2012

Premio umanitario al principe Harry

Il principe Harry riceverà il prestigioso premio per il suo impegno umanitario a sostegno dei militari feriti del Regno Unito.

Al principe Harry è stato assegnato il premio umanitario per il suo impegno con le fondazioni benefiche come la "Walking With The Wounded", "la Carità dei soldati ABF" e "Help For Heroes".

Harry volerà nella capitale statunitense di Washington il mese prossimo per ricevere il premio dal Consiglio Atlantico, un organismo che promuove la cooperazione transatlantica e della sicurezza internazionale.

Palazzo St James ha detto in una dichiarazione: "Prince Harry userà il premio per rendere omaggio agli enti di beneficenza britanniche e americane che aiutano a riabilitare i militari feriti e per reintegrare nella vita civile coloro che hanno servito nelle Forze Armate."

Il principe Harry al Polo Nord
Harry aiuta la spedizione in Everest

Harry ha deciso di accettare il premio anche a nome di suo fratello William, il duca di Cambridge, visto che ambedue sono convinti sostenitori delle forze armate della Gran Bretagna, e che insiene con la loro Fondazione affrontano la questione della cura dei militari disabili e feriti.

Harry e William hanno fatto numerose visite pubbliche e private a Headley Court nel Surrey - sede del Centro di riabilitazione Medical Defence, che si occupa dei militari feriti più gravi.

Harry, capitano dell'esercito, ha evidenziato gli sforzi dei soldati feriti che sfidano i loro handicap.

La Fondazione di Harry e William ha annunciato che da quest'anno sta lavorando in collaborazione con "The Forces in Mind Trust", un'associazione di beneficenza che si occupa della saluta mentale per reintegrare i soldati nella vita civile.

LINK
Prince Harry to receive humanitarian award