Articoli in evidenza:

martedì, aprile 10, 2012

Akihito riceve Cameron

L'imperatore del Giappone Akihito ha ricevuto David Cameron, Premier del Regno Unito.

10 aprile 2012

L'imperatore Akihito, che sta recuperando da un intervento chirurgico di bypass cardiaco, ha incontrato il primo ministro britannico, David Cameron, al Palazzo Imperiale di Tokyo.

Il primo ministro Cameron e una delegazione d'affari britannica sono attualmente in visita in Giappone, nel tentativo di incrementare il commercio del Regno Unito nell'Est e nel Sud-Est Asiatico.
Cameron ha incontrato il PM giapponese Yoshihiko Noda

Durante l'incontro al Palazzo Imperiale di Tokyo, Cameron ha consegnato ad Akihito un messaggio da parte della regina Elisabetta II che sarebbe lieta di incontrare la coppia imperiale, la quale ha risposto di ''apprezzare la sua premura''.

In una conferenza stampa, il capo di gabinetto, il signor Osamu Fujimura, ha annunciato che l'Imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko potranno visitare la Gran Bretagna "..per partecipare alla cerimonia del 18 maggio in occasione del 60° anniversario del trono di Sua Maestà la regina Elisabetta II ... "

L'Agenzia della Casa Imperiale e il governo giapponese stanno attualmente lavorando i dettagli e i piani per "la possibilità della visita della coppia imperiale.

LINK
Emperor meets British PM Cameron, resumes public duties