Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 22, 2012

William ritorna a casa dalle Falkland

Il principe William ritorna a casa dalle Falkland

Il principe William, nipote della regina Elisabetta II e secondo nella linea di successione alla Corona, ha fatto ritorno nel Regno Unito dopo aver terminato un addestramento militare, come pilota di elicotteri di sorveglianza, di 6 settimane nelle isole Falkland.

Il Ministero della Difesa britannico ha precisato che "il principe William è tornato al termine di un operazione di routine. Al momento è in congedo, ma a breve tornerà in servizio”.

Inoltre un portavoce di St James Palace ha detto: "(William) Avrà un breve periodo di ferie come il resto del suo equipaggio, prima di tornare a lavorare al RAF Valley."

La duchessa ha aspettato l'arrivo del consorte presso una base dell' aeronautica nell'Oxfordshire e dopo averlo riabbracciato i due si sono diretti a Kensington Palace, dove la coppia reale passerà un periodo di congedo.

Adesso William e Catherine avranno un pò di giorni per la loro vita privata in quanto non sono previsti eventi pubblici a cui dovranno presenziare.

Nel frattempo la Duchessa di Cambridge, nonostante l'assenza del marito, è riuscita a partecipare ad eventi importanti, un segno della sua crescente ruolo all'interno della famiglia reale.

Il suo primo discorso pubblico all'Ospizio dei Bambini "East Anglian Treehouse" a Ipswich, è stato un vero successo.

LINK
Prince William returns home after duty in Falklands