Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 12, 2012

Pinning The Queen’s History - Google

Google festeggia il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta con una mappa interattiva online che permette di rivivere i momenti più emozionanti della Sovrana.

Per celebrare i 60 anni di regno di Elisabetta II, Google ha creato, attraverso Google Maps - Street View e la piattaforma Historypin, una galleria interattiva online che permette di rivivere i momenti più emozionanti della Regina Elisabetta.



Questo progetto chiamato "Pinning The Queen’s History" raccoglie fotografiche, video e audio inserite in una speciale mappa di Google posizionata all'interno del sito di Historypin.

Grazie a questa bella iniziative Google, gli utenti possono rivivere le centinaia di visite che la Regina Elisabetta II ha effettuato in tutto il mondo.

Inoltre su questa piattaforma Historypin, gli utenti possono indicare il luogo esatto dove sono state scattate le immagini, appuntando uno spillo virtuale (Pin) sulla mappa stessa.
A quel punto si potranno confrontare le foto scattate durante i 60 anni di regno della Regina con gli stessi luoghi come appaiono oggi su Street View.

La collezione è formata da immagini che ritraggono gli impegni ufficiali della Regina e da foto provenienti dagli Archivi Reali di Buckingham Palace.

Insomma questa galleria interattiva è una fantastica opportunità per chiunque voglia partecipare alle celebrazioni del Giubileo di Diamante della Regina.

Se hai foto o video della visita di Sua Maestà alla tua città, puoi aggiungerli in questa mappa Google !
Per farlo si deve avere un account Google.

LINK
Pinning The Queen’s History