Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 28, 2012

Principessa Mary a Washington

La Principessa Mary di Danimarca ad una conferenza mondiale sulle donne rifugiate.

27 febbraio 2012

La Principessa Mary è a Washington DC per partecipare ad una conferenza mondiale sulle donne rifugiate, come presidente della "Mary Foundation".

Lo scopo della conferenza di 4 giorni è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla "... violenza domestica a livello globale" e di condividere le conoscenze e gli strumenti per porre fine alla violenza contro le donne, non solo nei paesi in cui i diritti delle donne sono oppresse, ma anche negli Stati Uniti, Europa e altrove.

Dopo l'inaugurazione di questa Conferenza, la futura regina di Danimarca ha partecipato al laboratorio della "Fondazione Mary" e ad altri workshop.

La Principessa Mary, che è una mecenate di LOKK, che è un'organizzazione dei centri di sostegno alle donne in Danimarca, ha anche partecipato ad un forum sulla parità tra uomini e donne in America Latina che si è svolta alla Banca per lo sviluppo internazionale nei pressi di Washington, DC.

Principessa Mary si è anche recata alla Inter-American Development Bank (IDB), a Washington, per la firma di un accordo tra la Danimarca e la IDB, per una donazione di $ 2,4 milioni.

LINK
Mary goes to Washington