Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 27, 2011

Principe Filippo lascia l'ospedale

Il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta d'Inghilterra, è stato dimesso dall'ospedale dopo aver subito un intervento al cuore.

27 dicembre 2011

Alla vigilia di Natale dopo aver accusato dei dolori al torace, dovuti al blocco di un'arteria coronarica, il Duca di Edimburgo, 90 anni, era stato ricoverato al Papworth Hospital, un centro specializzato in cardiochirurgia, dove i medici gli hanno applicato uno stent, per dilatare l'arteria e rimuovere l'ostruzione.

Un portavoce di Buckingham Palace ha detto che Filippo raggiungerà nelle prossime ore la Regina e il resto della famiglia a Sandringham, la reggia del Norfolk dove la sovrana sta trascorrendo le feste di Natale.

Filippo ha finora goduto di ottima salute, tranne una grave infezione ai polmoni nel 2008, ed è probabile che il malore dei giorni scorsi costringerà il principe a ridurre gli impegni.

Il prossimo anno la Gran Bretagna celebra il Giubileo di Diamante della Regina (i 60 anni dall'incoronazione) ed i reali hanno un fittissimo calendario di appuntamenti.

LINK
Galleria di foto dell'uscita dall'ospedale