Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 28, 2011

Principe di Danimarca in Vietnam

Il principe ereditario Federico di Danimarca è in visita ufficiale nel Vietnam

28 novembre - 1 dicembre 2011 

L'erede al trono danese ha incontrato il Vice-Presidente del Vietnam, Nguyen Thi Doan, presso il Palazzo presidenziale di Hanoi.

In quest'incontro i due leader hanno espresso il loro compiacimento per lo sviluppo dell'amicizia e cooperazione tra i due paesi, soprattutto in economia, commercio e investimenti, la cooperazione nella ricerca scientifica.

I due leader hanno parlato molto della creazione di una partnership strategica Vietnam-Danimarca nel cambiamento climatico, nella ricerca scientifica e lo sviluppo di tecnologie rispettose dell'ambiente.

Il Vice Presidente Doan ha ringraziato la Danimarca per i suoi aiuti al Vietnam, che hanno aiutato il paese a ridurre la povertà ed attuare con successo molti obiettivi di sviluppo fissati dalle Nazioni Unite.

Il principe ereditario Federico ha detto che la sua delegazione, formata dai rappresentanti di circa 80 imprese e oltre 30 organizzazioni educative, riflette la determinazione della Danimarca di intensificare la cooperazione con il Vietnam in economia, investimenti commerciali, istruzione e formazione.

Più tardi nel pomeriggio, l'erede al trono è stato ricevuto dal presidente Truong Tan Sang, che ha detto che il Vietnam ha bisogno di beneficiare dell'esperienza dei paesi sviluppati, tra cui la Danimarca, mentre il paese sta crescendo.

Il principe ereditario Federico ha anche espresso il desiderio di condividere esperienze con il Vietnam per lo sviluppo di risorse umane di alta qualità.

In occasione, il principe ha invitato il Presidente del Vietnam a visitare la Danimarca.

Al ricevimento per il principe, il primo ministro Nguyen Tan Dung ha parlato che la visita dell'ospite danese si svolge in occasione del 40° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, aggiungendo che la visita aiuta ad approfondire le relazioni di cooperazione bilaterale.

Il principe danese ha poi visitato il Villaggio Birla di Hanoi regalando doni ai bambini svantaggiati.

LINK
Danish Crown Prince welcomed in Vietnam