Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 09, 2011

Granduca di Lussemburgo in Vietnam

Il Granduca Henri è in visita ufficiale in Vietnam per rafforzare i legami tra le due nazioni.

6 - 10 novembre

Il Granduca di Lussemburgo Henri è stato accolto dal Presidente del Vietnam, Truong Tan Sang, al Palazzo Presidenziale di Hanoi.
Dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto e l'ispezione della guardia d'onore, sono cominciati i colloqui tra i due capi di stato.

Più tardi, Henri si è recato all'ospedale Bach Mai che ricevi gli aiuti dall'organizzazione umanitaria internazionale di Lussemburgo, specializzata nel campo della disabilità, dove c'è un progetto che si concentra sulle lesioni al midollo spinale.

In serata, il Granduca è stato ospite d'onore ad un banchetto organizzato dal governo durante il quale Henri ha detto :
"Le relazioni sono in procinto di muoversi verso un partenariato più ampio, più equilibrato e più basato sulla cooperazione economica". 

Il Granduca ha anche detto che il suo Paese è disposto ad investire in Vietnam, perché il Lussemburgo vuole diventare un hub per la distribuzione in Europa di prodotti di alta qualità vietnamita.

Per il resto del suo soggiorno, il Granduca Henri deporrà una corona al Monumento Nazionale degli Eroi dei Martiri, e si sposterà anche nella città di Hue, che è riconosciuta dall'Unesco per il suo Patrimonio Mondiale dell'Umanità, dove c'è un tempio del 11° secolo dedicato a Confucio.

LINK
Grand Duke arrives in Hanoi