Articoli in evidenza:

domenica, novembre 20, 2011

Festa Nazionale del Principato di Monaco

Festa Nazionale del Principato di Monaco

Sabato 19 Novembre 2011

Durante la Festa Nazionale del Principato di Monaco, come da tradizione, il Principe Alberto II ha conferito ai propri sudditi e agli stranieri benemeriti del Principato le decorazioni monegasche.

La Festa Nazionale, scandita da protocollo e tradizione, quest'anno ha avuto contorni più romantici non solo per la presenza della famiglia principesca e del Sovrano ma anche per la presenza della neo Principessa Charlene.

Tutto il Principato è abbellito con le bandiere rosse e bianche, i colori nazionali, e da decorazioni fantasiose.

Il 19 novembre 2011, il Principe Alberto II e la principessa di Monaco Charlene, insieme alla Principessa Carolina di Hannover e alla Principessa Stephanie di Monaco hanno celebrato la Messa del Ringraziamento e Te Deum alla Cathédrale de Monaco.
Inoltre, erano presenti i figli della Principessa Caroline, Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi.

Dopo la Messa i membri della famiglia principesca sono ritornati al Palazzo dei Principi di Monaco per assistere alla cerimonia della Guardia nel cortile del Palazzo e ascoltare la banda dei Carabinieri del Principe.

Poco dopo, il Principe Alberto e la Principessa Charlene sono apparsi sul balcone del Palazzo dove aspettavano a salutarli centinaia di sostenitori.

VIDEO
 

LINK
Principato di Monaco