Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 25, 2011

Vittoria e Daniele in Germania

La principessa ereditaria di Svezia, Vittoria, ed il marito, il principe Daniele, hanno iniziato la visita in Germania, che in 4 giorni li porterà a Monaco di Baviera e Berlino.


A Monaco di Baviera, la città dove la Regina Silvia e il Re Carlo Gustavo di Svezia si sono incontrati nel 1972, la coppia reale ha ricevuto un caloroso benvenuto.

Nella città dii Monaco, la prima tappa della principessa Victoria e di Daniele è stata l'Accademia delle Scienze, dove nel giardino del cortile Vittoria ha ricevuto un mazzo di fiori.

Il primo ministro Horst Seehofer ha accolto la coppia principesca al Palazzo Prinz-Carl. Due bambini in costume bavarese hanno offerto agli ospiti svedesi un mazzo di fiori ed un pretzel a forma di cuore.

Dopo l'incontro con il Primo Ministro, la coppia si è recata al Municipio della capitale bavarese, dove Vittoria ha firmato il Libro degli Ospiti e dove ha ricevuto un regalo dal vicesindaco della città, Christine Strobl.

In serata i principi svedesi hanno visitato la fabbrica di birra Aying.
Poi il vice primo ministro e il ministro dell'Economia, Martin Zeil, hanno offerto una cena in onore delle coppie, dove c'erano 60 rappresentanti di imprese svedesi e tedesche.

LINK
Galleria di Foto