Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 04, 2011

Principe Carlo negli Stati Uniti

Pochi giorni dopo il matrimonio del figlio William con Kate Middleton a Londra, il principe Carlo è in visita di 3 giorni negli Stati Uniti.


Durante la visita negli Usa, in programma dal 3 al 5 maggio, Carlo incontrerà il presidente Barack Obama, visiterà la Corte Suprema e prenderà parte ad una conferenza sull’agricoltura sostenibile presso la Georgetown University di Washington.

Per questa visita ufficiale negli Stati Uniti d’America, il principe ha utilizzato il jet di lusso messo a disposizione da un amico texano.
Non era mai successo, prima di oggi, che l’erede al trono d’Inghilterra facesse ricorso a un aereo fornito da un privato per una visita ufficiale, ma la difficile congiuntura economica ha suggerito questa scelta.

In una conferenza il principe Carlo ha sottolineato la necessità per l'agricoltura sostenibile, dicendo che sarà fondamentale per la creazione di sistemi alimentari duraturo per il futuro.



Un portavoce di Clarence House ha detto che i temi principali del viaggio del principe sono la formazione e la sostenibilità ambientale, e la cooperazione tra il Regno Unito e gli Stati Uniti.

Quest'incontro tra il principe e il presidente arriva prima della visita di Stato del presidente Obama nel Regno Unito prevista alla fine di maggio.

LINK
BBC