Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 16, 2011

William e Kate in Canada

Il principe William e Catherine Middleton si recheranno in Canada dal 30 Giugno al 8 Luglio, che sarà il loro primo viaggio ufficiale all'estero da coppia sposata.


Il viaggio comprenderà le province di Alberta, Prince Edward Island, Quebec, la capitale canadese Ottawa e i Territori del Nord Ovest.
La visita della coppia coinciderà con il Canada Day, il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l'anniversario del British North American Act (1º luglio 1867).

Il primo ministro canadese Stephen Harper ha detto in un comunicato: La loro decisione di venire in Canada testimonia lo stresso rapporto del nostro Paese con la Famiglia Reale .
ed ha aggiunto:
"E' mia sincera speranza che il loro tour sarà l'inizio di un rapporto duraturo con il Canada da parte della coppia reale".

Un portavoce ha detto che il principe William ha voluto visitare il Canada per mostrare la sua moglie ad un paese vicino al cuore della sua Famiglia.

Il principe William è già stato 2 volte in Canada.
Nel 1991, lui e suo fratello Harry erano accompagnati dai loro genitori in un tour di cinque giorni nell'Ontario e Ottawa.
Nel 1998, quando William a 15 anni, visitò Vancouver con il padre, il principe di Galles, insieme a suo fratello il principe Harry.

Negli ultimi anni, la Regina e Charles hanno girato in Canada per mantenere i legami con i canadesi.
La Regina ha visitato il Canada lo scorso luglio 2010 e Carlo e la duchessa di Cornovaglia nel 2009.

Link
reuters