Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 16, 2010

Re di Spagna premiato per la tolleranza

Il Consiglio europeo della tolleranza e della riconciliazione (CETRA), che opera sotto l'egida del Congresso ebraico europeo (EJC), ha premiato re di Spagna Juan Carlos con la prima medaglia europea per la tolleranza.

14 Ottobre 2010

La medaglia è stata data al sovrano a Madrid da 2 capi del Consiglio europeo, l'ex presidente polacco Aleksander Kwasniewski e il presidente della Corte di giustizia, Moshe Kantor, per la sua dedizione alla tolleranza e riconciliazione.

"In Europa ci sono grandi cambiamenti in seno all'Unione europea, come l'attuale crisi economica e allargamento, e quindi la tolleranza è importante e abbiamo bisogno di leader che ci aiutino in questi tempi difficili", ha detto Moshe Kantor.

In questo link potete vedere il video
Tolerance Medal award

Il Consiglio europeo della tolleranza e della riconciliazione è una organizzazione non governativa composta da ex capi di Stato, Nobel per la pace e individui riconosciuti per la loro lotta a favore della tolleranza.

L'organizzazione, con sede a Parigi, ha annunciato che sta organizzando una conferenza a Dubrovnik, in Croazia, dal titolo "verso la riconciliazione. Eperienze, tecniche e opportunità per l'Europa" per discutere l'esperienza della riconciliazione e la promozione della tolleranza in Europa.
Gli ospito al convegno saranno funzionari che hanno partecipato a conflitti in Europa e anche esperti sui diritti umani e riconciliazione.

Link
El Rey recibe la primera Medalla Europea de la Tolerancia de manos de Kwasnieski