Articoli in evidenza:

mercoledì, agosto 25, 2010

Matrimonio Reale in Grecia

Il principe Nikolaos di Grecia, secondo figlio del re Costantino II e di Annamaria di Danimarca, ha sposato la bellissima Tatiana Blatnik con una semplice cerimonia greco-ortodosso eseguita in una piccola chiesa sull'isola greca di Spetses.
25 agosto 2010

SPETSES, GREECE - AUGUST 25: Prince Nikolaos of Greece and Princess Nikolaos of Greece and Denmark (Tatiana Blatnik) kiss after getting married at the Cathedral of Ayios Nikolaos (St. Nicholas) on August 25, 2010 in Spetses, Greece. Representatives from Europe s royal families will join the many guests who have travelled to the island to attend the wedding of Prince Nikolaos of Greece, the second son of King Constantine of Greece and Queen Anne-Marie of Greece and Tatiana Blatnik an events planner for Diane Von Furstenburg in London. (Photo by Chris Jackson/Getty Images)


Queste sono le prime nozze regali in Grecia dopo quelle del giovane re Costantino e di Annamaria di Danimarca celebrate con grande sfarzo nel 1964.

Il Principe Nikolaos: ha 2 zie regine (Sofia di Spagna e Margherita di Danimarca) e la sua famiglia è strettamente legata ai reali inglesi attraverso il duca di Edimburgo.

Molti rappresentanti di famiglie reali erano presenti per le nozze del principe Nicola di Grecia.
C'erano la regina di Spagna, Sofia, senza Re Juan Carlos, i principi delle Asturie Felipe e Letizia, la principessa Elena e i duchi di Palma, Cristina e Inaki Urdangarin.

C'erano anche il Principe ereditario norvegese Haakon e i principi olandesi Willem-Alexander e Maxima, la principessa Vittoria di Svezia e Daniel Westling, che erano insieme con i fratelli Carlo Filippo e Maddalena.

A nome della famiglia reale britannica c'era il Principe del Kent.
Dalla Danimarca ha partecipato al matrimonio la regina Margherita, la principessa Maria e suo figlio più giovane, il principe Joachim con sua moglie, la Principessa Marie.
C'era anche l'imperatrice dell'Iran Farah Diba Pahlavi.

Galleria di foto
Link
First Photos of Prince Nikolaos and Tatiana Blatnik Wedding Service

Wedding of Prince Nikolaos and Miss Tatiana Blatnik - Wedding Servi