Articoli in evidenza:

domenica, maggio 23, 2010

William e Harry in Sudafrica, Lesotho e Botswana

Principi William e Harry andranno in Sudafrica, Lesotho e Botswana

Il principe William e suo fratello Harry andranno in Sud Africa per la Coppa del Mondo del calcio e visiteranno anche il Botswana e il Lesotho.
I due principi sono coinvolti in progetti di beneficenza in quei due paesi.

E' la prima volta che i due principi hanno una missione congiunta all'estero, e per questione di sicurezza non voleranno sullo stesso aereo.

Un funzionario che lavora a stretto contatto con un ente di beneficenza per gli orfani di AIDS ha detto che i principi dovrebbero arrivare nel Lesotho nella terza settimana di giugno, tra il 16 o il 17.

I due principi vedranno la terza partita dell'Inghilterra contro l'Algeria a Città del Capo.
Il principe William, che è il presidente della Federcalcio inglese, dovrebbe guardare anche la prima partita dell'Inghilterra contro gli Stati Uniti del gruppo C, il 12 giugno a Rustenburg.

Per il principe William questo sarà il primo viaggio nel regno del Lesotho, che è completamente circondato dal Sud Africa.

Invece il principe Harry è stato nel Lesotho l'ultima volta nel 2008. Harry ha contribuito a costruire una scuola a Botha-Bothe nel nord di Lesotho, dove gli rubarono il suo telefonino in un locale nightclub. Il principe non sporse denuncia.

I principi andranno in Botswana, dove il principe William è coinvolto in un progetto di tutela della fauna selvatica.

Link
Princes William and Harry to visit Lesotho during World Cup