Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 27, 2010

Tour estivo della Regina in Canada

Sua Maestà la Regina Elisabetta II e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo visiteranno il Canada in 3 province e 5 città nel corso del tour estivo di 10 giorni previsto dal 28 giugno al 6 luglio.

Il primo ministro Stephen Harper ha annunciato che la coppia reale sarà in Halifax tra il 28-30 giugno, la regione della capitale nazionale dal 30 giugno al 3 luglio, il 3 luglio a Winnipeg e Toronto e Kitchener-Waterloo a partire da luglio 3-6.

"Questo viaggio reale offre una meravigliosa opportunità ai canadesi per saperne di più sulla nostra monarchia costituzionale, uno dei pilastri su cui si fonda il nostro paese", ha detto Harper in un comunicato. "Loro sono una parte importante della nostra storia, delle tradizioni e delle istituzioni".

Robert Finch, presidente della Lega Monarchica del Canada, ha detto che la visita è un'occasione per i canadesi di "unirsi alla Corona".
"In Canada la monarchia è la più antica istituzione e sotto la Corona godiamo un sacco di cose che diamo per scontato: democrazia, Stato di diritto - queste sono cose che arrivano e vivono sotto la monarchia", ha detto.

La Regina visitò il Canada l'ultima volta nel 2005, e questo viaggio è la sua 22° visita ufficiale in Canada.

Link
The Queen’s tour: Canada Day address, off to the races, a royal visit to RIM

Queen Elizabeth to visit 5 cities during Canada visit