Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 14, 2009

Maddalena, principessa di Prussia, è morta

Maddalena, principessa di Prussia, è morta sabato 10 ottobre 2009, nel Castello di Löwenstein in Kleinheubach, aveva 89 anni.

La Principessa Maddalena Pauline Reuss zu Köstritz nacque a Lipsia il 20 agosto 1920, figlia maggiore del principe Heinrich XXXVI Reuss zu Köstritz e sua moglie Hermine, principessa von Schönburg-Waldenburg; la principessa Maddalena aveva una sorella più giovane, Caroline, la contessa von Wedel.
Il 5 giugno 1943 Maddalena sposò il principe Hubertus di Prussia nel castello di Prillwitz. Hubertus è il terzo figlio del principe ereditario Guglielmo di Prussia e di sua moglie la Principessa Cecilie, duchessa di Meclemburgo-Schwerin, e nipote dell'ultimo imperatore tedesco Guglielmo II, il principe Hubertus si era precedentemente sposato con la baronessa Maria von Humboldt-Dachroeden, da quale aveva divorziato alcuni mesi prima del matrimonio con Maddalena.

Hubertus e la Maddalena ebbero 2 figlie: la principessa Anastasia e la principessa Marie Christine. La prima, Anastasia, è nata nel 1944 e si è sposata nel 1965 con Aloys Fürst-Konstantin zu Löwenstein-Wertheim-Rosenberg, la figlia minore, Marie Christine, nata nel 1947, morì a 19 anni nel 1966 a causa delle ferite derivanti da un incidente d'auto.
Il Principe Hubert morì di appendicite nel 1950 in Sud Africa, a 41 anni, lasciando Maddalena sole con le loro due figlie, Maddalena non si risposò mai.

La Principessa Maddalena sarà sepolta accanto a suo marito al Bastione St.Michaels, vicino al Castello Hohenzollern.

Trauer um IKH Magdalene Prinzessin Hubertus von Preussen