Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 22, 2007

Napolitano si preoccupa della repubblica

Gli italiani da tempo non hanno fiducia delle istituzioni (come potrebbe essere il contrario ..), ed adesso sono molti preoccupati perchè hanno paura del futuro.

Infatti la colpa più grave dell'istituzione repubblicana è che il suo totale fallimento ha tolto agli italiani la speranza di avere un futuro migliore.

Il recente libro “La Casta” ed il fenomeno tangentopoli dimostrano che la corruzione della repubblica non è un caso isolato.
Inoltre la classe politica è lontana dagli italiani, la repubblica è diventata una oligarchia, assistiamo ad aspre lotte tra le funzioni delle istituzioni....

Inoltre lo stato, prima di tutto, dovrebbe preoccuparsi degli italiani !

Napolitano: Mi preoccupa lo stato delle istituzioni.

Giorgio Napolitano è preoccupato per lo stato delle istituzioni. E chiede a maggioranza e opposizione di creare in Parlamento un clima costruttivo, per sbloccare la situazione e consolidare il processo di ripresa economica e di nuova competitività.
...
Quello di Napolitano è un grido d’allarme per le Camere quasi paralizzate, che per le troppe difficoltà «non producono quanto dovrebbero». Per il Capo dello Stato ci sono, invece, provvedimenti essenziali per il nostro Paese, che richiedono un forte impegno in Parlamento.
...
Insomma, per Napolitano, per funzionare meglio e costare meno le istituzioni devono subire «un processo di snellimento.
ilgiornale


Napolitano: Sono preoccupato per lo stato delle istituzioni

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è «preoccupato per lo stato delle istituzioni». Lo ha detto intervenendo, oggi a L’Aquila, ad un incontro con i sindaci d’Abruzzo e raccontando l’incontro avuto ieri con la Cdl al Quirinale. «Sono preoccupato - ha esordito il capo dello Stato - per lo stato delle nostre istituzioni. Ieri ho incontrato le forze di opposizione, un incontro normale, per quanto abbia fatto scalpore sulla stampa, perché sento di dover avere rispetto per le forze di opposizione come per quelle di maggioranza. Sono preoccupato - ha proseguito Napolitano - per lo stato delle istituzioni. Ci sono provvedimenti essenziali che richiedono impegno in Parlamento e anche un certo clima costruttivo».
lastampa