Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 21, 2006

TIME - persona dell'anno 2006 : Il blog monarchico



Alla fine di ogni anno il Time, la rivista più influente e prestigiosa del mondo, incorona la persona dell'anno (The person of the year).

Il TIME ha scelto come persona dell’anno 2006 gli utenti di internet, tutti coloro che attraverso il World Wide Web hanno espresso i loro pensieri, hanno destabilizzato un pochino i mass-media tradizionali, hanno partecipato alla creazione di quella sorta di democrazia digitale a cui tutti possiamo partecipare.
Per il Time il 2006 è stato un anno importante, perchè oltre alla Storia decisa dai grandi personaggi politici e culturali, c'è una Storia raccontata attraverso l'interazione di ciascuno di noi con tutti gli altri, resa possibile dai blog, dai forum, dai newsgroup - tutti strumenti creati sulla Rete Internet.
La copertina di Time 2006 è importante perchè certifica un cambiamento epocale e culturale cioè l'entrata definitiva nell'era dei contenuti generati dagli utenti.


Anche il blog monarchico contribuisce a liberarci dagli schemi imposti dai mass-media tradizionali (in italia controllati dalla repubblica italiana), e grazie all'attiva partecipazione allo sviluppo della rete, dà impulso alla democrazia digitale.

Anche il blog monarchico sulla copertina del Time!

Articolo su Time.com