Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 14, 2006

Sprechi politici repubblicani

Il sistema repubblicano ha sempre aumentato i costi statali e soprattutto quelli della politica.
Anche il federalismo è stato accettato dal "potere" perchè facilita ancora di più la dilatazione dei costi della politica. (+poltrone...)

Napolitano, alto esponente politico del partito comunista/DS ed ora capo di stato votato solo dai partiti della maggioranza, con questa affermazione critica se stesso e il sistema repubblicano.
Napolitano, repubblicano pentito?

Invece di fare discorsi generici e che spesso cadono nel nulla, perchè non dare l'esempio, diminuendo il suo stipendio presidenziale e dare trasparenza ai costi della gestione del quirinale, ancora top-secret ?


«Combattere fenomeni di spreco da congestione istituzionale e in special modo di dilatazione del costo della politica è parte importante del discorso sull'efficienza del governo e amministrativa in particolare nel Mezzogiorno».

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenendo giovedì mattina alla Fiera di Bari, spiegando che bisogna razionalizzare e semplificare, rivedere «duplicazioni e confusioni» e incarichi elettivi e non elettivi retribuiti in modo ingiustificato.


sito
corriere della sera